Incontro formativo: “Oratorio e famiglia. Insieme per educare”

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, la Parrocchia-Oratorio San Paolo organizza, tra gli altri, due importanti appuntamenti

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, la Parrocchia-Oratorio San Paolo organizza, tra gli altri, due importanti appuntamenti.

Il primo, previsto per venerdì 25 gennaio, è un incontro formativo dal titolo “Oratorio e famiglia. Insieme per educare”. Due gli orari proposti per consentire a genitori, insegnanti, catechisti, animatori e tutti coloro che si occupano di educazione dei giovani, di partecipare: il primo alle ore 18 e il secondo alle 20.30.

L’iniziativa, organizzata e coordinata dal parroco Don Simone Calvano, ha come obiettivo quello di far risaltare l’importanza di contesti educativi condivisi e di legami forti nell’educazione dei ragazzi. Il relatore, don Armando Matteo, docente di Teologia fondamentale all’Università Urbaniana di Roma, è autore di numerosi testi sul rapporto tra i giovani e la fede e sulla necessità di rinnovamento della Chiesa per essere sempre di più al fianco dei giovani nel loro percorso di crescita.

Il secondo appuntamento è, invece, previsto per domenica 27 gennaio alle ore 18 con il concerto spettacolo “Music of Soul”, esibizione musicale di diversi gruppi giovanili tra cui i BS Band.

Entrambi gli appuntamenti avranno luogo nel salone di Piazza Giovanni XXIII a Cagliari e l’ingresso alle manifestazioni è gratuito.

Il calendario completo di tutti gli eventi organizzati per i festeggiamenti del Santo dei giovani può essere visionato sulla pagina Facebook dell’Oratorio all’indirizzo https://www.facebook.com/Oratorio-Salesiano-San-Paolo-Cagliari-339781069564939/?epa=SEARCH_BOX

Sempre in occasione dei festeggiamenti, il giorno 24 gennaio festa di San Francesco di Sales protettore di tutta l’opera di don Bosco e patrono di giornalisti, autori, scrittori, verrà lanciata la nuova versione del sito della Parrocchia San Paolo https://www.parrocchiasanpaolocagliari.com/



In questo articolo: